SHARK TANK ITALIA – Scarica la guida per partecipare

Shark-Tank-gli-imprenditoriIeri sera ho visto il programma TV “SHARK TANK ITALIA” in onda su Italia1,un reality show in cui imprenditori o aspiranti tali ( dopo aver scaricato e compilato la guida per partecipare), sono invitati a presentare la propria idea e modello di business a un gruppo di 5 investitori – detti “sharks” (tutti imprenditori di grande successo).

Se gli “squali” del programma SHARK TANK ITALIA ritengono la proposta interessante e profittevole, possono accettare la richiesta iniziale dell’imprenditore che l’ha presentata o formulare una loro contro-offerta, investendo il proprio denaro nel business, in cambio di una quota dell’azienda e dei futuri utili.

Ancora una volta è stato dimostrato (anche su SHARK TANK ITALIA) che quando si presenta la propria attività ( start up), quello che CONTA veramente è come la si “RACCONTA”.

SHARK TANK (Vasca degli Squali), dove in America è già arrivato alla 6a stagione e incolla allo schermo oltre 7 milioni di spettatori ogni venerdì sera sul canale ABC.

Prodotto da Mark Burnett (lo stesso dell’Isola dei Famosi) deriva dallo stesso format, trasmesso prima in

Giappone e poi in UK e Canada – Dragons’ Den (la Tana dei Draghi) – ed è un reality show in cui imprenditori o aspiranti tali sono invitati a presentare la propria idea e modello di business a un gruppo di 5 investitori – detti “sharks” e tutti imprenditori di grande successo.

SHARK TANK ha avuto successo in USa per 3 principali motivi:

1 gli imprenditori invitati a presentare il loro business e le interazioni che si creano tra loro e gli investitori, spesso divertenti, a volte emozionanti e commoventi e in alcunialtri casi possono essere irritanti

2 le idee e i progetti presentati, che possono essere geniali e destinati a un grande successo oppure troppo “acerbi” o poco redditizi e talvolta privi di senso e ridicoli

3 la realizzazione dei sogni dei partecipanti, che hanno la possibilità di veder decollare la propria vita e azienda stringendo un accordo con uno o più sharks o solamente grazie alla visibilità in tv e ai consigli forniti dai 5 investitori.

tick Se Hai un’invenzione da presentare

tickSe Cerchi finanziamenti per la tua start up

tickSe Vuoi proporre la tua innovativa idea di business

tickSe Vuoi far crescere la tua azienda

tickSe Hai registrato un brevetto ma non hai la disponibilità economica e di conoscenze per lanciarlo sul mercato

Allora puoi presentare il tuo progetto a 5 grandi imprenditori, che nel corso dello show “shark tank italia” potrebbero decidere di investire su di te e sulla tua azienda. Ma prima scarica la guida completa delle istruzioni pe conoscere come partecipare a Shark Tank Italia:
http://www.sharktankitalia.com/

 

Comments

comments

1 Comment

Leave a Comment