N.1- I 7 errori capitali di una lettera di una lettera di vendita!

La mancanza di un precisa Offerta.

Occorre rendere l’offerta, che si fa all’interno della lettera di vendita, talmente costruita ad arte che chi la legge, ed è interessato al nostro prodotto o servizio, NON LA DEVE RIFIUTARE.

Specialmente in questo periodo in cui su internet le offerte sembrano tutte uguali, deboli e senza vita!

Quasi tutti, quando arrivano al punto in cui occorre dire quanto costa il prodotto, sono talmente sicuri che sia un vantaggio ( per chi?) che si precipitano subito a scrivere il prezzo.

Queste persone non riescono a capire che quello che conta, non è il prezzo in se stesso che spinge il potenziale cliente ad acquistare! No,non è questo.

Quello che non riescono a capire è che la gente PRIMA ha bisogno di comprendere veramente il valore del prodotto che c’è dietro l’offerta.

E’ ed qui che il vero Copywriter che sta scrivendo la lettera di vendita fa la differenza.

Un segreto per aumentare la percezione del valore del prodotto che si sta vendendo è quello di inserire dei bonus di valore all’interno del pacchetto prodotto, perchè:

primo : il valore percepito aumenta,

secondo : capita che alcuni clienti acquistano non tanto per il prodotto in se per stesso, ma perchè all’interno del pacchetto c’è un bonus che è di suo interesse.

Questi bonus inseriti all’interno del pacchetto/prodotto servono a far diventare l’offerta talmente appetitosa da chi la legge, che non la può rifiutare.

Inoltre occorre inserire questi bonus per spingere il cliente titubante ad acquistare, il quale mettendo a confronto lo stesso prodotto della concorrenza, tende a scegliere il nostro proprio perchè il valore percepito, con l’inserimento di questi bonus, supera di gran lunga quello della concorrenza.

Un’altro sistema per far aumentare il valore percepito dal potenziale cliente è quello di paragonare il nostro prodotto con uno completamente diverso ma di altissima qualità.

Se per esempio tu dovessi vendere un videocorso, la prima cosa che faresti sarebbe di fare un confronto con altri videocorsi dello stesso genere. Ma è qui che esce il Genio Ribelle. Il Genio Ribelle il confronto, non lo fa con un video corso dello stesso genere, ma con un corso dal vivo tenuto da uno dei massimi esperti in quel campo in maniera da associare inconsciamente il suo videocorso con un corso da vivo (che indubbiamente vale molto di più.. come valore)

Per esempio:

Tratto da una mia lettera di vendita di un video corso sul calcio:

“Il prezzo che propongo non ti basterebbe neanche per acquistare 30 minuti di lezioni private con uno dei migliori professionisti di qualsiasi settore alle loro normali tariffe orarie:mi riferisco alle migliaia di euro che molte persone pagano per le loro consulenze individuali.

Eppure al costo di un solo biglietto di tribuna in uno stadio di serie A, anche tu puoi costruire un bunker difensivo alla velocità della luce per sempre…grazie a questo video corso che ti svela esattamente ciò che impareresti in aula e dal vivo .”

Subito dopo non dimenticare i vantaggi che può trarre da questo videocorso:

Per esempio:

Sempre tratto da una mia lettera di vendita di un video corso:

“Questo video corso della durata di 4 ore e 21 minuti è molto più di un corso in aula e dal vivo 🙂 è un video corso  destinato ad aumentare incredibilmente il tuo “sapere” calcistico standotene tranquillamente a casa tua e che potrai vedere e rivedere liberamente quante volte tu lo vorrai, senza tirare fuori neanche un centesimo per spostarti.”

Tutto questo rende l’offerta di valore… che la gente non può rifiutare!

Comments

comments

Leave a Comment