Internet marketing: “Scopri un segreto per scrivere online con successo!”

Nell’internet marketing è fondamentale il modo che abbiamo di comunicare, ti è mai capitato di trovarti a leggere dei testi troppo “meccanici” e noiosi e dopo 2 minuti di lettura cambiare pagina?

Capita molto spesso e questo perché accade?

Accade perché chi scrive pensa che più forbito scriviamo e più facciamo vedere di sapere scrivere in modo tecnico e più la gente capirà che noi ne sappiamo della materia di cui stiamo trattando e capirà ciò che stiamo esprimendo.

Se fai parte di questa categoria devo darti una brutta notizia, sei sulla strada sbagliata, chi legge un testo e anche tu penso che sei così, vuoi leggere prima di tutto cose che capisci leggendole e poi  sicuramente preferisci non voler perdere tempo e tornare indietro a leggere una frase dieci volte perchè non hai capito bene il senso di questa.

L’infomarketer che si rispetti scrive in modo chiaro, comprensibile e lo fa come se stesse dicendo a voce ciò che mette per iscritto.

Può sembrarti una cosa strana ma nell’internet marketing funziona così!

Fidati nessuno leggerà mai un testo pesante e che chiude la sua mente, tutti siamo desiderosi di leggere testi divertenti armoniosi e che ci destino curiosità mentre lo leggiamo, ed è esattamente quello che tu devi fare.

Se posso permettermi di darti un consiglio scrivi come se avessi qualcuno di fronte e stessi parlando direttamente con lui, ti accorgerai che è la cosa migliore che puoi fare e lo capirai dai commenti dei tuoi lettori entusiasti di ciò che scrivi e perché finalmente hanno trovato un sito dove si capisce ciò che c’è scritto e non finiscono la lettura chiedendosi: “Ma cosa c’è scritto li in questo testo?! non ho capito nulla!”

Questo è un segreto che sto svelandoti e che fa la differenza tra un testo leggibile e leggero e uno che non lo è!

Ti starai chiedendo di cosa si tratta?

Bene se hai notato questo testo ogni 3-4 righe ha uno spazio, a cosa serve questo, a rendere il tuo testo più leggibile e scorrevole e per non appesantire l’occhio, se sei su internet sai bene cosa vuol dire leggere un testo lunghissimo senza nemmeno una spaziatura, vuole dire abbandonare la lettura dopo poco, almeno questo è l’effetto che fa a me! 🙂

Tu invece vuoi che il tuo testo venga letto fino alla fine e quindi tieni bene a mente questo piccolo segreto perchè fa la differenza!

Comments

comments

Leave a Comment