Google Adwods|7 Consigli per la Costruzione di Annunci di Testo Efficaci

Gli annunci di testo quando fai una campagna di Google Adwords, devono essere efficaci e per esserlo devono essere specifici, pertinenti, attraenti e utili.

1 Metti in evidenza ciò che ti rende unico Spedizione gratuita? Un’ampia gamma di prodotti? Comunicalo ai tuoi clienti. Metti in mostra i prodotti, i servizi o le offerte che ti rendono competitivo.

2 Includi prezzi, promozioni e offerte esclusive Le persone spesso usano la Ricerca Google per prendere una decisione. Metti a loro disposizione tutti gli elementi di cui hanno bisogno per decidere. Se applichi uno sconto per un periodo limitato o vendi un prodotto esclusivo, informa i tuoi clienti.

3 Includi prezzi, promozioni e offerte esclusive Le persone spesso usano la Ricerca Google per prendere una decisione. Metti a loro disposizione tutti gli elementi di cui hanno bisogno per decidere. Se applichi uno sconto per un periodo limitato o vendi un prodotto esclusivo, informa i tuoi clienti.

4 Includi almeno una delle tue parole chiave. Le parole chiave nel testo del tuo annuncio indicano quanto l’annuncio è correlato a ciò che le persone cercano. Ad esempio puoi includere la parola chiave fotocamere digitali nel titolo del tuo annuncio “Acquista fotocamere digitali”. Quando una persona ricerca fotocamere digitali e vede il tuo annuncio, questa parole sono evidenziate in grassetto nel titolo (“Acquista fotocamere digitali“).

5 Fai in modo che i contenuti della pagina di destinazione corrispondano a quelli all’annuncio Osserva la pagina del tuo sito web alla quale puntano gli annunci (la pagina di destinazione). Accertati che le promozioni o i prodotti citati nell’annuncio siano inclusi in tale pagina. Se i visitatori non trovano l’oggetto della loro ricerca sul tuo sito, è probabile che lo abbandonino

6 Attira i clienti che visualizzano il tuo annuncio su un dispositivo mobile Le persone che visualizzano l’annuncio su un dispositivo mobile sono probabilmente più interessate a conoscere dove si trova la tua attività o a contattarti. Mostra indirizzo e numero di telefono con le estensioni di località e le estensioni di chiamata. Inoltre, prendi in considerazione l’opportunità di creare annunci mirati per i dispositivi mobili, utilizzando la versione per dispositivi mobili del tuo sito web come URL di destinazione e offrendo promozioni dedicate ai possessori di cellulari.

7 Esperimento Crea tre o quattro annunci per ciascun gruppo di annunci, sperimentando messaggi diversi per verificare quale risulti più efficace tra i tuoi clienti. AdWords pubblica automaticamente a rotazione e con maggior frequenza gli annunci che generano il migliore rendimento

Comments

comments

Leave a Comment