Facebook|Come disattivare il suono delle notifiche

disattivare-notifiche-facebook

Non so quante volte mi sono arrabbiato sentendo il suono delle notifiche di facebook, un pò per pigrizia, un pò perchè non avevo tempo di capire come disattivare questo fastidioso suono, la soluzione limitativa che trovavo era sempre quella chiudere facebook.

Oggi c’è stata la svolta. Stamattina stavo registrando con Screen Flow e avevo facebook aperto, durante la registrazione ad ogni notifica continuavo a sentire quel fastidioso suono e allora ho preso una decisione: “dovevo assolutamente capire se si poteva disattivare quel maledetto segnale audio che a dire il vero a volte mi era anche comodo.

Dopo qualche minuto di ricerca ecco trovata la soluzione che ti illustrerò qui sotto, se anche tu ami il silenzio mentre lavori con il tuo computer.

Per cui ecco come si fa:

vai in alto a destra e clicca sul triangolino:

impostazione di facebook impostazione di facebook

cliccandoci sopra si aprirà un menù a tendina, seleziona l’opzione “impostazioni“. Ti si aprirà una pagina, qui dovrai cliccare a sinistra “Notifiche

notifiche

Dopo aver cliccato su notifiche successivamente seleziona su “Modalità di ricezione delle notifiche” Visualizza che trovi sulla destra.

impstazioni notifica

 

In questa pagina potrai decidere di attivare/disattivare il suono. Per eliminarlo 🙂 non devi far altro che eliminare la spunta posizionata su “Emetti un suono alla ricezione di ogni notifica!”.

baffo di spunta

Infine, selezionate il bottone “Salva modifiche”…

🙂 wwoooooowwwww

Comments

comments

Leave a Comment