Come attivare i commenti di facebook su un blog

comment

Ieri ho deciso di attivare la barra dei commenti facebook su ogni articolo del mio blog (vedi immagine sopra). Era da un pò che ci stavo pensando, ma con le centinaia di cose da fare ogni giorno, non ho mai trovato il tempo. Adesso ho deciso e ho fatto un pò di ricerche.

Conclusione?

Dopo aver trovato il plugin che mi sembra più affidabile e che quindi fa al caso mio, dato che ho uso la piattaforma di wordpress ecco il risultato che vedi nell’immagine dei commenti alla fine di ogni post

Per cui se anche tu vuoi avere una barra dei commenti facebook sul tuo blog wordpress, seguimi perchè ti sto spiegando come fare.

Per prima cosa devi andare sul pannello di controllo di wordpress e a sinistra su Plugin selezionare “aggiungi nuovo “.

Poi sulla stringa “cerca” devi scrivere il nome di questo plugin: Facebook comment”  cerca quello di Alex Moss. 

alex moss

Clicca su Installalo adesso e successivamente clicca su Attiva.

A questo punto occorre configurarlo. Per cui vai alla pagina:

developers.facebook.com/

developers

Fai Login o Registrati e poi clicca su in alto sul menù a tendina “Apps”, poi seleziona l’opzione su “create new app”, poi dai un nome all’applicazione, poi clicca su salva.

dashoboard

In alto compariranno due codici: ID : App secret ID e “App ID”

Copia il codice di 15 caratteri dell’ App ID. Adesso devi andare ad incollare questo codice sulla pagina del plugin, per cui adesso quello che devi fare è andare nel tuo pannello di controllo di wordpress, e alla voce plugin, clicca su “Plugin installati”.

Cerca su questa pagina il plugin Facebook comments e poi clicca su Settings che trovi li sotto. Adesso sarai diretto alla pagina del settaggio del plugin 

Incolla nel campo “Facebook App ID” il codice che hai copiato. Per concludere salva il tutto.

Se hai seguito alla lettera le mie istruzioni, complimenti!! Come per magia sotto ogni post del tuo blog vedrai la barra dei commenti reali di Facebook.

Con questa barra ogni commento sarà molto più autorevole rispetto a prima.

Ti è piaciuto questo post? Se vuoi puoi lasciare liberamente il tuo parere qui sotto 🙂

Comments

comments