Che cosa è il Marketing in Internet e che cosa ci faccio io qui!

Il Marketing è l’ arte e la scienza di individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto.
La persona che vuole emergere come professionista di Marketing agisce seguendo questo processo:

1) Prima di creare o vendere un prodotto o un servizo, studia e analizza un gruppo di persone (un mercato) che hanno interessi simili, passioni simili, problemi simili usando il primo livello di strategie e di tecniche di Marketing.


2)
Usa il secondo livello di strategie di marketing in maniera che il suo brand o il suo nome o la sua immagine sia nella prima posizione nel mercato a cui si rivolge. Attenzione non ho detto nella seconda posizione o terza posizione, ma al PRIMO POSTO. Cosa voglio dire: se tu hai mal di testa, qual’è la prima cosa che pensi o il primo rimedio che ti viene in mente per risolvere il tuo problema:

Moment l’analgesico rapido contro il mal di testa

Oppure se hai sete e al bar vuoi una cola, al primo posto quale bevanda scegli di bere? La pepsi-cola o la coca-cola?

Eppure da un test su un campione di 1000 persone che ha bevuto le due bevande (naturalmente a occhi chiusi) è scaturito che la pepsi è più buona mille volte della coca-cola. E allora perchè la maggior parte delle persone scegli di bere la coca-cola?

Perchè è stata la prima azienda ad aver inventato la bevanda a base di cola.

3) Quando scopre di che cosa hanno bisogno, utilizza un’insieme di tecniche o di strategie di terzo livello mirate ad influenzare la scelta del consumatore o del cliente, proponendogli prodotti o servizi in grado di soddisfare le loro esigenze, i loro problemi e i loro bisogni.

3) Quando il cliente si mostra interessato ai prodotti e servizi proposti, successivamente utilizzerà strategie e tecniche di Marketing di quarto livello per acquisire la sua fiducia!

4) Quando il cliente avrà fiducia nel professionista, utilizzerà strategie e tecniche di Marketing di quinto livello per vendergli i prodotti o i servizi di cui ha bisogno!

5) Quando il cliente avrà comprato il suo primo prodotto o servizio , il professionista di Marketing utilizzerà strategie e tecniche di Marketing di sesto livello per fare in modo che il cliente acquisti più e più volte i suoi prodotti e/o i suoi servizi.

6) Quando ha realizzato tutto questo ripete in  automatico il ciclo.

Questo è in linea di massima il processo automatico di una persona che vuole diventare un  Professionista con la P maiuscola di Marketing Online sia che operi nel campo del pomodoro sia che operi nel campo dei diamanti o dell’informazione.

ll Marketing può rivolgersi ai consumatori, e in questo caso si parla di marketing B2C , (business to consumer, “dall’impresa al consumatore”), spesso definito semplicemente marketing; oppure, può rivolgersi al mercato delle imprese, e in questo caso prende il nome di marketing industriale o marketing B2B, (business to business, “da impresa a impresa”).

Il Marketing di cui io mi occupo e che ho studiato per diversi anni, è rivolto ai consumatori finali, cioè ai privati che intendono uscire dalla normalità della vita di tutti i giorni e che vogliono in qualche maniera diventare imprenditori di se stessi.

Mi rivolgo ad un gruppo di persone che credono..

di poter lavorare stando a casa loro, che credono..

di potersi creare un lavoro molto gratificante sia dal punto professionale che economico, che credono..

che tutto questo sia possibile e che credono..

che per riuscirci occorra solamente possedere:

  • un PC,
  • un collegamento via Internet,
  • alcune chiare e precise “cose” da offrire che migliorano la vita delle altre persone ad un mercato ben preciso

 

  • la volontà di imparare un nuovo lavoro

Non occorre essere esperti ma appassionati di qualcosa.

Nel Internet Marketing in teoria si potrebbe dire che io sono un Web Marketing, perchè sfrutto il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web.

Ma non è così nella realtà. In pratica io mi occupo di insegnarti le strategie e i sistemi per guadagnare, raddoppiare, triplicare o quadruplicare le tue vendite  con i segreti del >Marketing Ribelle<

..ti accompagnerò lungo tutto il tuo percorso! In pratica se tu investirai su di me io non sarò una tua spesa ma sarò e diventerò il miglior investimento che tu abbia mai fatto in tutta la tua vita.

Tu investi su di me e io ti aiuterò a raddoppiare, triplicare, quadruplicare i tuoi guadagni per sempre. Ma ricordati che io non farò il lavoro per te, ma… lo farò con te!

Comments

comments