Aweber| Non sempre si guadagna con Internet

Quando si lavora con internet e si è soprattutto all’inizio non sempre si può guadagnare se non si scelgono le strategie e gli strumenti giusti.

L’errore numero uno che fanno quasi tutti è quello di VENDERE al primo appuntamento.

L’errore numero 2 è quello di non creare un rapporto di fiducia con il potenziale cliente

L’errore numero 3 è quello di non raccogliere gli indirizzi email.

La raccolta delle email è uno dei pilastri fondamentali per costruire un business online di successo duraturo partendo da zero.

Uno dei principali motivi che rende questa mia affermazione VERA è che le persone che visitano il tuo sito e che non comprano al primo colpo, sono sempre molte di più di quelle che acquistano.

Ecco la prova.

Test  di Vendita
Prodotto nuovo: carica batterie di emergenza portatile Power bank
Marca:sconosciuta
Brand: sconosciuto
Qualità: ottima
Pagina: squeeze page secca senza valore in aggiunta
Strategia: acquistare traffico tutti i giorni

Monitorando per una settimana con histats.com questo nuovo prodotto
=>ho riscontrato che su 900 visitatori che sono atterrati sulla squeeze page,
=> solamente 3 persone hanno acquistato al primo colpo (1 su 300)

Da questo test posso dedurre che se voglio vendere più di 1 power bank al giorno la mia squeeze page deve essere molto visitata.

A meno che io per ogni vendita non guadagni bene, devo inviare tutti i giorni molto, ma molto traffico e questo può significare lavorare tanto, spendere un sacco di tempo e un sacco di denaro ( e io lo acquistato)

Se il tuo sito è giovane, e quindi difficilmente è posizionato per le tue parole chiave nella prima pagina di google, non hai altre scelte: devi comprare il traffico.

Facciamo due calcoli per verificare se ha senso continuare con questa strategia che poi è la strategia che molte persone ancora oggi utilizzano.

Il traffico lo si può acquistare in diverse maniere.
Per realizzare questo test io l’ho comprato da facebook.

Per avere 300 visitatori al giorno ho speso 30 euro
costo per ogni click 0,10 cent

Ricavi:
pezzi venduti a giorno: 1
guadagno= 1 x 29,90= 29,9 compreso iva
Scorporo dell’ IVA=5,39 euro
Guadagno lordo= 29,9 – 5,39= 24,51 euro
Spese pubblicità facebook= 30 euro
Spese per acquistare 1 powerbank= 15 euro + iva
Guadagno prima delle tasse= 24,51-30-15= -20,49 euro Il che significa che se continuo con questa strategia non solo non guadagno nulla, ma ci perdo un sacco di soldi.

Ma anche se alzassi il prezzo a 39 euro:
1) di certo non diventerei ricco
2) con il prezzo sarei fuori dal mercato e di conseguenza nessuno lo comprerebbe

Questo è un semplice calcolo matematico che ci fà capire quanto è importante fare questi calcoli.

Adesso però non ti scoraggiare se vendi prodotti a basso prezzo. Se hai gli strumenti giusti e sai come usarli in maniera professionale puoi realmente costruire un business online di successo partendo da zero.Da questo test abbiamo visto che su 300 Visitatori Unici che ha visitato il mio sito solo 1 ha acquistato al primo colpo, gli altri 299 che non hanno comprato che fine hanno fatto?

Ti voglio dare due notizie: una bella e una brutta.

La notizia brutta e che il 3% quasi sicuramente tornerà , mentre il 97% quasi sicuramente abbandonerà il mio sito e non si ricorderà più l’esistenza, a meno che io non gli dia un motivo per ritornarci.

La notizia bella è che io posso far ritornare in maniera scientifica quei 299 visitatori che hanno deciso di non acquistare al primo colpo e che hanno abbandonato il mio sito se decido di NON VENDERE ma di Educare all’acquisto il mio potenziale cliente.

Come già sai, le persone amano comprare, ma odiano che gli si venda qualcosa.

La maggior parte delle persone la fuori, è convinta che per vendere online un prodotto/servizio si deve concentrare maggiormente sul traffico. Il che è vero, perchè puoi avere il prodotto più sexy e utile del mondo, MA se nessuno lo vede, mai nessuna vendita ci sarà.

Queste persone fanno un grande errore, proprio come lo commesso io di proposito: si concentrano solo a metà. Cioè si preoccupano di creare SOLO più traffico possibile investendo un sacco di denaro e di tempo.

Poche persone si preoccupano anche di quei visitatori che abbandonano un sito senza acquistare.Se poi non si ha il modo di ricontattarli, allora diventa una perdita enorme non solo di tempo ma anche di fatturato.

Allora come fare? La strategia che utilizzerò nel prossimo test  sarà quella di non concentrarmi solo sulle persone che acquistano (che sono in minoranza) ma anche e soprattutto sulle persone che non comprano (che sono in maggioranza).

Per ricontattare le persone a cui non sono riuscito a vendere al primo colpo il power bank integrerò con la mia squeeze page un autorisponditore automatico, professionale ed economico che mi permetterà di poter restare in contatto con quelle persone che non hanno comprato e che altrimenti avrei perso per sempre.

Per usare questo sistema automatico, professionale ed economico in modo da far aumentare le miei vendite giornaliere utilizzerò la strategia di marketing automatizzato.

La strategia di marketing automatizzato consiste, attraverso questo autorisponditore intelligente di fare 2 cose,
1) di creare una mailing list (una lista di distribuzione),
2) di programmare e di inviare in automatico ai potenziali clienti una serie di email che lo EDUCANO all’acquisto del mio power bank.

Non creerò dei video di valore in aggiunta, ma mi limiterò a catturare l’email in maniera diversa da quella che sei stato abituato a vedere e successivamente farò un lavoro di email marketing.

In poche parole l’obiettivo numero uno del mio sito nel prossimo test è quello di raccogliere le email del visitatore attraverso una nuova strategia.

Molti GURU americani dicono che avere una mailing list è come avere un caveau d’oro, e che ogni iscritto equivale ad un lingotto d’oro e chi è del mestiere come me lo sa bene.

oro2_630x390

L’autorisponditore che andrò ad usare è un programma che mi consente di fare 3 cose fondamentali:

1) creare in automatico una numerosa lista di persone interessate alla mia nicchia di mercato, catturando in maniera strategica l’email del visitatore che altrimenti avrei perso per sempre;
2) programmare ed inviare in automatico una serie di email alla lista che ho creato
3) rispondere via email non manualmente ad uno a uno ma in automatico a tutti i miei iscritti con un semplice Click

Ci sono diversi autorisponditori nel mondo (e io li ho provati tutti i migliori), ma quello che prediligo e che uso regolarmente da oramai 7 anni è aweber.

aweber 2

Con aweber tu puoi:

  • Creare illimitate liste specifiche da un unico display
  • Creare illimitati numeri di invii per ogni lista
  • Programmare un numero infinito di email e spedirle in automatico quando vuoi tu
  • Rispondere alle email chiamando per nome il tuo iscritto
  • Puoi spostare in automatico un iscritto da una lista ad un altra. Ammettiamo che una persona risulti essere iscritto alla lista A come potenziale cliente. Se questo potenziale cliente dovesse acquistare, aweber lo sposterebbe in automatico sulla lista B dedicata ai clienti, cancellandolo dalla lista A. In questa maniera il cliente non riceverà più email di promozione antipatiche.
  • Puoi inviare email professionali attraverso template preimpostati disponibili con un click
  • Aweber di defoult in ogni email che invia da la possibilità a chi la riceve di cliccare un link per disiscriversi. Questa possibilità è sempre vista bene dal tuo iscritto.
  • Aweber ti da la possibilità anche di tracciare i link, di sapere quante email sono state aperte e chi le ha aperte. Uno strumento di marketing eccezionale per chi vende.
  • Con Aweber puoi aggiungere manualmente degli indirizzi email e puoi esportare un elenco di iscritti da una lista all’altra.

Questo autorisponditore è esterno al tuo computer per cui non è ospitato sui tuoi server o sul computer e questo significa che non devi avere il tuo pc o mac vicino a te per vedere e spedire le email perchè potrai farlo accedendo al tuo pannello di controllo da qualsiasi computer.

Quanto costa questo servizio?

Se pensi a tutto quello che può fare questo autorisponditore, ti metterai a ridere a sentire il prezzo. Pensa che questo autorisponditore è il numero uno al mondo ed è utilizzato da tutti i più grandi marketer del mondo in quanto è garantito ed affidabile.

In questo momento c’è una promozione straordinaria!

Al solo costo di un dollaro puoi provarlo per il primo mese e apprezzare le sue potenzialità e se non sei soddisfatto puoi sospendere il servizio con pochi click.

Nel caso in cui vorrai proseguire con l’uso di questo servizio, il costo mensile che andrai ad affrontare è di soli:

19 dollari
( meno di 15 euro)

che verrano prelevati tutti i mesi dalla tua carta di credito. Se preferisci pagare tutto l’anno aweber ti fa un ulteriore sconto ( io utilizzo sempre questo pagamento).

Se vuoi puoi provarlo a 1 dollaro:

Clicca qui per provare l’autorisponditore numero uno al mondo

 Dopo aver acquistato, vai in questa pagina e scopri come avere una sessione di consulenza come me GRATIS!!
clicca qui 30-min-web-coaching-gratis

aweber

Comments

comments

Comments:0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *